SPI-CGIL Monza Brianza

 

Premia i suoi iscritti ultra novantenni

 

Di Gloria Giannessi

 

Per merito dei nostri attivisti quest’anno lo SPI CGIL Brianza ha deciso di premiare gli iscritti ultra novantenni. Tutti con oltre 50 anni di iscrizione, dimostrando di riconoscere nello SPI, l’impegno nella difesa degli interessi dei pensionati.

 

Hanno ricevuto il premio direttamente dagli attivisti, che sono andati a trovarli nelle loro residenze portando una pergamena ed un pensiero per ognuno di loro.

 

Parlando degli ultra novantenni, si usa dire che sono in là con gli anni, e che mostrano le avvisaglie tipiche dell’età. 

Gli attivisti dello SPI, invece si sono trovati spiazzati, hanno trovato persone attive che hanno avuto parole di ringraziamento, ma è lo SPI invece che deve ringraziarli, soprattutto per la loro serenità data dallo spirito di quei “pensionati” che vivono di formalità, valori e di un linguaggio semplice ma ricercato che non andrebbe mai perso.

 

Se è innegabile che ci sia un cambiamento fisico, che i sensi non siano più attivi e reattivi come negli anni precedenti, ma i nostri ultranovantenni hanno dimostrato di avere molte risorse che possono essere utilizzate per vivere al meglio la propria vita.