Cara Luisa,

Vogliamo ricordarti e ringraziarti, perché, nonostante la tua malattia, hai garantito il tuo impegno al sindacato dei pensionati della Cgil di Cesano Maderno con immutata dedizione.

Per la forza e la coerenza con cui ti sei sempre battuta, nella tua lunga militanza nella Cgil, per la dignità del lavoro, per i diritti, l’uguaglianza e la democrazia.

Per l’intelligenza e la passione che ci hai regalato per costruire un sindacato più forte capace di aiutare i più deboli.

Per l’aiuto che non ha mai fatto mancare, insieme ai tuoi volontari a cui eri particolarmente affezionata, sino a quando le forze te lo hanno permesso, a tante tantissime donne e uomini di questa comunità a cui avete risolto molti problemi e a cui avete dato un pò di fiducia nel futuro.

 

Un immenso grazie Luisa, per il grande coraggio che hai dimostrato accettando la proposta di far parte della segreteria provinciale dello Spi e continuare il tuo lavoro nella tua Lega di Cesano.

Cara Luisa, tu apparivi determinata, dura e intransigente, ma i tantissimi che hai aiutato, i tuoi cari Claudio e Giorgio, sappiamo che eri generosa, leale, sempre pronta ad ascoltare. Sei stata per me e per molti di noi una certezza su cui contare.

 

Cia Luisa fai buon viaggio. Ci mancherai.