Scritte con simbolo richiamante i movimenti No vax sono comparse pochi giorni fa sulla sede della Cgil di Garbagnate. La Camera del lavoro di Garbagnate Milanese è stata presa di mira da un preoccupante raid vandalico.

Ignoti vandali hanno realizzato diverse scritte con vernice spray rossa sui muri esterni della sede della Cgil. Frasi offensive in cui, in sostanza, accusano la Cgil di servilismo al potere, in particolare sulla questione dei Green pass.

L’attacco è stato firmato con una doppia “V” in un cerchio, simbolo che richiama una corrente anarchica ma che è stato fatto proprio anche dai No vax.

La Cgil dopo il grave episodio ha emesso un comunicato in cui tra l’altro spiega: “Gli attacchi che subiamo quotidianamente provengono da mondi diversi, tra chi staccò lo striscione con la scritta ‘mai più fascismi’ e qualche atto vandalico nelle sedi dell’hinterland. Essere sul territorio ad occuparci dei problemi reali delle persone disturba non poco. Non abbiamo paura di dire la nostra, noi ci mettiamo la faccia sempre”.

La CGIL è capace di prendersi le proprie responsabilità e continueremo a farlo anche all’indomani di queste azioni simboliche di una minoranza a metà strada fra estrema destra e complottismo anti-vaccinale.