La mobilitazione della SPI CGIL Brianza è in corso, come nel resto del Paese, si scaldano i motori per una tornata eccezionale di assemblee con i pensionati ed i cittadini e per una consultazione straordinaria su lavoro, fisco, pensioni, sanità, giovani, politiche industriali, pace e difesa della Costituzione ed in difesa del diritto di sciopero.
Tutti gli sforzi sono poi diretti alla grande manifestazione in programma a il 24 novembre 2023 a Monza ed in tutto il nord d’Italia, il sindacato sarà in piazza insieme a coloro che vogliono cambiare le politiche recessive di questo governo.
Come SPI-CGIL Brianza abbiamo già in calendario una ventina di assemblee, ma si arriverà a un totale di almeno il doppio ha dichiarato questa mattina Bruno Pietroni, segretario organizzativo del sindacato pensionati dello SPI CGIL di Brianza.
La consultazione sul documento nazionale è aperta ad iscritti al sindacato ma anche a tutti i cittadini, tutti possono partecipare ed esprimersi sulle proposte della CGIL nazionale.
Le assemblee ed i volantinaggi da fare e fatti nelle leghe:
AGRATE BRIANZA – LIMBIATE – LISSONE – MUGGIO’ – BURAGO DI MOLGORA – VEDANO AL LAMBRO – BIASSONO – CARATE BRIANZA – VERANO BRIANZA – MEDA – BARLASSINA – BERNAREGGIO – VIMERCATE – DESIO – SEREGNO – NOVA MILANESE – MONZA TRIANTE – MONZA CAZZANIGA – MONZA CEDERNA – MONZA CENTRO – LENTATE SUL SEVESO – CESANO MADERNO.