SPORTELLO SOCIALE ON-LINE

Mario Castiglioni

Lo SPI CGIL BRIANZA nel 2021, avrà anche uno sportello in Chat: si tratta di una forma di conversazione fra due o più persone realizzata attraverso la tastiera di un computer invece che attraverso mezzi più tradizionali, come il telefono, o, ancor più naturalmente, la viva voce.

Anche se molti ritengono che “parlare” attraverso un computer sia una forma di comunicazione impropria, in qualche misura “alienata”.

In realtà la chat telematico ha delle peculiarità che altri sistemi di comunicazione non hanno, e offre perciò prospettive nuove e interessanti.

Perché la chat? Perché come pochi altri mezzi di comunicazione, la chat in rete annulla disparità di età, cultura, sesso e ceto sociale. Vecchi e giovani, belli e brutti, dietro una tastiera (e un monitor) sono tutti uguali.

Affronteremo gli argomenti che riguardano la non autosufficienza e il sociale, argomenti che riguardano, l’assistenza domiciliare, l’assistenza ed integrata, le dimissioni protette, tutto il settore invalidità a partire dalla domanda della non autosufficienza, aiuti alle famiglie, compartecipazione alla spesa sanitaria, problemi abitativi, ecc..

 

Il primo incontro riguarderà il tema del Covid e le vaccinazioni, verranno date tutte le informazioni necessarie per informare il cittadino che deve essere messo in condizione di capire agevolmente come districarsi tra la burocrazia del sistema socio sanitario.

SARETE INFORMATI CON UNA NEWS APPOSITA

CON ALLEGATO IL LINK PER COLLEGARSI