Sorpresa in Lombardia, i 70-74enni

 

possono già prenotare il vaccino anti covid

 

avrebbero dovuto iniziare il 15 aprile 2021.

Sono partiti in anticipo, giovedì 8 aprile, le prenotazioni del vaccino anti Covid per la fascia d’età 70-74 anni. Secondo il piano annunciato appena qualche giorno fa, invece, queste prenotazioni avrebbero dovuto partite il 15 aprile 2021.

Vogliamo però ricordare i ritardi, le contraddizioni e la disorganizzazione della campagna vaccinale anti-Covid in Lombardia

Dopo il caos e le contraddizioni della gestione della pandemia dello scorso anno, era auspicabile e doveroso, che pur nelle difficoltà generalizzate, in questo avvio di campagna di vaccinazioni la Lombardia recuperasse in parte quella fama di regione efficiente e organizzata che si è smarrita nei mesi scorsi.

Certo non è più tempo di “sanità migliore al mondo” ma, dopo tutti i flop degli ultimi mesi, un buon avvio della vaccinazione anti-Covid ci avrebbe almeno illuso che le mancanze passate fossero in via di superamento.

E invece no.

Ricordiamo solo l’ultima: il dietrofront di Regione Lombardia, che fa saltare la vaccinazione “libera” senza prenotazione degli over 80.