DIFFICILE RIPRESA DOPO LA PANDEMIA

 La difficile ripresa dopo la pandemia, il rialzo dell’inflazione e il conflitto in Ucraina sono al centro della festa del Primo Maggio, che, come da tradizione, sarà celebrata a Monza con un corteo, il primo dopo due anni di stop causa Covid.

Sul palco interverranno, i rappresentanti dei lavoratori, concluderà a nome di Cgil, Cisl e Uil, la segretaria generale della Cgil Monza e Brianza Angela Mondellini.

Avremmo voluto tornare in piazza con gioia e parlare di ripartenza“, ha sottolineato Anna Bonanomi Segretaria dello SPI CGIL Brianza illustrando la manifestazione dedicata “Al lavoro per la pace” invece siamo chiamati a fare i conti con un conflitto e le sue inevitabili conseguenze sulle persone che rappresentiamo che si sommano a quelle causate dalla pandemia perché se ripresa c’è stata dopo il Covid è bene ricordare che oltre il 90% dei posti di lavoro che si sono creati sono precari e che l’inflazione ha raggiungerà il 7% in tutta Italia, in oltre vi sono oltre un milione di poveri in più.

Per questo diciamo al governo che i 6 miliardi stanziati non sono sufficienti ma che bisogna intervenire per salvaguardare il potere di acquisto dei Lavoratori e Pensionati.

 

PARTECIPIAMO ALLA FESTA DEI LAVORATORI

 

ALL’ARENGARIO – MONZA

 

domenica 01 Maggio 2022

 

ore 10,00