L’interesse generale” è il titolo scelto per l’assise dei pensionati Cgil (XI congresso provinciale) che si terrà il 10 gennaio 2023 a Monza presso l’Autodromo Nazionale.

Partecipano circa 200 delegati eletti nelle assemblee svolte nelle leghe di tutta la provincia da fine settembre in poi.

Al centro del dibattito congressuale dello SPI CGIL BRIANZA, vi è l’analisi di come è cambiata la società brianzola e italiana negli ultimi 4 anni, con attenzione all’invecchiamento della popolazione, ma anche ai mutamenti politici avvenuti in modo particolare con le ultime elezioni.

Lo Spi intende proseguire l’azione sindacale di valorizzazione della contrattazione sociale territoriale con enti locali e istituzioni sanitarie con attenzione alle specificità territoriali sui temi del welfare, del benessere e dei servizi socio-sanitari per gli anziani.

Il sindacato intende inoltre rafforzare la sua presenza sul territorio attraverso le Leghe Spi presenti in tutti i paesi della Brianza, che sono importanti centri di ascolto e risposta ai bisogni degli anziani e dei cittadini che si rivolgono alle sedi Cgil.