Ennesimo atto di vandalismo contro le sedi della Cgil. Imbrattata di vernice rossa con scritte offensive e un simbolo riconducibile ai no vax stavolta contro la sede Cgil di DESIO.

Il fatto, è stato denunciato alle autorità competenti. Sono segnali intimidatori – di cui occorre individuare i responsabili. “È evidente” – sottolinea Anna Bonanomi, Segretario Generale dello SPI CGIL Monza e Brianza – “che non si tratta di episodi isolati, ma che dietro c’è una regia precisa contro le organizzazioni democratiche e una strategia oscurantista il cui primo atto è stato l’attacco alla Cgil nazionale”.

In oltre aggiunge Anna Bonanomi “che occorre dunque andare alla radice, individuare i responsabili, per bloccare questi attacchi. Dire che sono inutili, perché non ci intimidiscono – conclude Anna Bonanomi – non significa che vanno sottovalutati. Tutt’altro, vanno Fermati”.

Non saranno le incursioni notturne di questi codardi a fermare il nostro impegno nel dare risposte alle crescenti disuguaglianze che ci consegna l’attuale contesto sociale, politico ed economico.

La Cgil,come sempre“, è pronta per la sua “azione di tutela delle lavoratrici e dei lavoratori, delle pensionate e dei pensionati”