Dopo due anni di pandemia anche la cultura si riprende il suo spazio; lo SPI CGIL Brianza riprende in presenza gli incontri culturali.

Lo SPI CGIL – ha dichiarato Mariarosa Viganò” vuole tornare a vivere e respirare cultura. Voglio qui ringraziare l’impegno della professoressa Maddalena Orlando, che nella fase pre-covid è stata l’anima degli incontri culturali organizzati dal “SindacatoArte”.

La segretaria generale dello SPI CGIL Brianza Anna Bonanomi a in oltre ricordato che è il tempo di tornare ai valori di base di collettività e di comunità, che sembrano oggi aver perso vigore e forza.

Anna Bonanomi – ha continuato – ricordando che il ritorno in presenza costituisce un punto focale per la nostra ripartenza, per guardare al futuro con ottimismo; quello che è accaduto (la pandemia) non lascerà solo un’impronta nella storia, ma anche nella nostra capacità di reagire, restando uniti, in un’ottica di sostenibilità sociale per il bene del Paese.

Per riprendere le attivita si è scelto Tiziano Vecellio, (in mostra a Palazzo Reale di Milano in questi giorni).

L’incontro tenuto dalla professoressa Tatiana Guzzone che percorrendo il rinascimento di cui la repubblica di Venezia fu un crogiolo di scambi e contatti, ha accompagnato il pubblico alla conoscenza dell’Artista Tiziano e del contesto sociale e culturale del ‘500 veneziano.