LO SPI CGIL SCENDE IN CAMPO

 

VACCINIAMOCI!

 

PER NOI STESSI E PER GLI ALTRI

Lo SPI CGIL Brianza rivendica una corretta informazione per superare dubbi e paure, e dare un’ulteriore spinta alla campagna vaccinale e sensibilizzare, tutti i cittadini.

Dopo che la CGIL ha chiesto al governo di introdurre l’obbligo vaccinale,  e di assumersi così la responsabilità politica che su questa materia gli viene assegnata dalla Costituzione, lo SPI CGIL Brianza scende in campo con tutte le strutture della CGIL, perché il messaggio sensibilizzi tutti i cittadini ed in modo particolare le migliaia di pensionati non ancora vaccinati. “Vacciniamoci. Per noi stessi, per gli altri”. – Queste sono le dichiarazioni di Anna Bonanomi Segretario Generale dello SPI CGIL Brianza.

I vaccini salvano la vita e occorre fare in modo che tutti li ricevano ma spetta al governo decidere se renderli obbligatori. – Così continua Anna Bonanomi – è inaccettabile scaricare sul sindacato le contraddizioni e le debolezze della politica, come è inaccettabile eludere protocolli e accordi nati per tutelare la salute o scaricare sul sindacato i costi della quarantena.

Anna Bonanomi conclude ricordando lo slogan della campagna vaccinale della CGIL “Il Vaccino è uno strumento che salva se stessi e gli altri; è una responsabilità sociale e collettiva; è un diritto che deve essere garantito ai cittadini e alle cittadine del mondo”.